Altri metalli recupero e trasformazione
Altri metalli:
Per aumentare ulteriormente la capacità di attrarre l’interesse dei propri clienti, oltre alla gamma di acciai speciali e metalli non ferrosi già illustrati nelle sezioni precedenti, ORLANDONI METALLI SRL ha scelto strategicamente di proporsi come fornitore alternativo di prodotti grezzi o semilavorati in leghe di Bronzo e in leghe a base quasi esclusiva di Rame.
Bronzo
Tra le prime, segnaliamo una buona disponibilità dal pronto di barre e barrotti in Bronzo lega 85.5.5.5. Questa è forse la lega più diffusa al mondo, solitamente richiesta da chi cerca una buona lavorabilità, ma anche una buona resistenza meccanica e alla corrosione, molto adatta per i più svariati impieghi. Su specifica richiesta possiamo fornire in tempi estremamente rapidi la lega GCuSn12 (ottima resistenza all’usura, all’attrito ed alla corrosione), la lega B14 Industriale, la lega GCuSn10, GCuSn8 e tutta la serie dei Bronzi-Allumino.
Rame
Tra i semilavorati in rame, possiamo fornire su richiesta ed in pochi giorni dal momento dell’ordine una vasta gamma di misure commerciali nella lega Cu ETP 99,9 (rame elettrolitico), destinato a prodotti industriali che richiedono una elevata conducibilità elettrica, e nella lega CuTe, dove l’aggiunta di bassi tenori di Tellurio consentono un aumento della velocità di lavorazione e quindi l’utilizzo su macchine utensili automatiche senza alterare le caratteristiche di conducibilità elettrica e termica, proprie del rame elettrolitico.
Servizi:
Oltre alla tradizionale attività commerciale, propriamente svolta secondo i più comuni canoni dell’intermediazione, ORLANDONI METALLI SRL offre alla propria clientela due importanti prestazioni accessorie: il ritiro degli scarti di lavorazione ed il taglio a misura di barre e blocchi in acciaio o in leghe metalliche.
Ritiro scarti
Siamo organizzati nel ritiro dei residui derivanti dalle lavorazioni di leghe di ottone e di leghe di alluminio, preventivamente trasformati dai nostri clienti in Materie Prime Secondarie (M.P.S.), in rispetto delle caratteristiche definite nel Decreto Ministeriale del 05/02/1998 (supplemento ord.n.72 - Gazzetta Ufficiale n 88/89). Questa attività viene offerta sia nella forma classica del “conto vendita”, sia “in conto lavorazione”, agendo in quest’ultimo caso in nome e per conto della ns. casa mandante Trafilerie Carlo Gnutti spa.
Trasformazione
Offriamo al cliente la nostra esperienza e professionalità per quelle operazioni di taglio a misura, di singoli pezzi o di lunghe serie, che il cliente ritiene più economico o produttivo delegare all’esterno della propria azienda. Disponiamo infatti di segatrici a controllo numerico computerizzato, capaci di lavorare anche senza essere presidiate, in grado di effettuare tagli a misura fino a mm 1.200 (larghezza) e mm 800 altezza.