Acciai Comuni
Nella vasta gamma delle qualità commercializzate possiamo inoltre annoverare gli acciai cosiddetti “comuni” per essere destinati a molteplici impieghi. Tra queste qualità annoveriamo certamente l’S235JRG2 e S235JRG2C molto utilizzati per essere adatti a saldature, deformazioni plastiche e lavorazioni meccaniche di vario tipo.
Le qualità S355J2 e S355J2C si caratterizzano invece per essere degli acciai con caratteristiche di resistenza più elevate, con valori di resilienza controllati anche a basse temperature e dalle maggiori garanzie di saldabilità. L’FE590+S presenta invece caratteristiche meccaniche più elevate rispetto alle qualità precedenti unite ad una buona lavorabilità per la presenza di un tenore controllato di zolfo che ne migliora l’asportazione del truciolo durante le operazioni di tornitura.
Tra gli acciai comuni possiamo fornire inoltre la qualità A105, conforme alle norme americane ASTM, utilizzato soprattutto nella produzione di flange e nel campo della raccorderia, e le qualità CB 4 FU, CB 10 FF destinati allo stampaggio ed alla deformazione a freddo e prevalentemente prodotti sotto forma di fili trafilati.
Dal 2008 abbiamo iniziato a commercializzare anche Tubi trafilati a freddo per circuiti oleodinamici e Tubi trafilati a freddo per cilindri idraulici (normalizzati o crudi, nelle qualità FE37ed FE52 normalizzate), Tubi trafilati saldati scordonati (qualità S 235 JRH) e Tubi meccanici senza saldatura laminati a caldo (qualità E355), questi ultimi già disponibili dal pronto nel nostro magazzino di Castelfidardo in una vasta gamma di misure.
indietro